Ritiro della Fiorentina a Moena 11 luglio 2017: allenamento del mattino

In seguito l’allenamento svolto dai viola questa mattina a Moena.

L’allenamento è iniziato con alcuni esercizi eseguiti a bordo campo e la presenza dei giocatori arrivati ieri sera. Su tutti Astori e Kalinic.

L’allenamento poi è proseguito in campo con alcune andature e corsa lenta. Di seguito il gruppo è stato diviso in due per eseguire un torello. In pratica ad ogni passaggio i giocatori doveva uscire dai delimitatori rossi.

Dopo questo primo esercizio Pioli ha proseguito con una esercitazione con finalità pressing e posizionamento dei giocatori. Un gruppo era posto in un cerchio molto ampio. Nel mezzo l’altro gruppo doveva fare pressing cercando di posizionarsi in campo nel migliore dei modi.

Dopo questa esercitazione Pioli ha lavora con i difensori sulle uscite mentre l’altro gruppo ha eseguito una partita a tema. La partita a tema consisteva in un incontro 7 contro 7 con 2 sponde poste sul fondo del campo (casacca bianca). La squadra in possesso attaccava due porte e poteva far gol solo su sponda del jolly. Il jolly aveva anche una funzione di appoggio difensivo per la squadra in possesso.

Ed ecco un video del lavoro di Pioli con i difensori.

L’allenamento è terminato con un lavoro in palestra.

Stefano

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial