Galaxy Academy: combinazione sui triangoli

Oggi presento degli esercizi sui triangoli tratti da un allenamento della Galaxy Academy. Si preparano due triangoli di varie misure in base alla categoria allenata. Si gioca contemporaneamente su tutti e due. Per comodità nella rappresentazione grafica ho messo solo 6 giocatori. Nella postazione di partenza vanno posizionati almeno 2 giocatori. Il mister in questi esercizi può variare tantissimi aspetti. In seguito ci sono 5 esercizi molto simili tra loro con piccole varianti.

Esercizio n° 1:

Passaggi su trinagoli1

Il primo esercizio è rappresentato nella figura sopra. Anche le distanze tra i triangoli possono variare in base alle necessità dell’allenatore. (6) blu gioca a (11) blu che scambia con (3) per giocarla infine a (4) rosso. In simultanea anche i giocatori rossi fanno la stessa cosa. (11) blu va la posto di (4) rosso, (3) blu va al posto di (11) blu e (6) blu va la posto di (3) blu.

Esercizio n° 2:

Passaggio nei triangoli2

La partenza è sempre la stessa dell’esercizio precedente con la variante che si esegue un uno-due tra (6) e (3) blu.

Esercizio n° 3:

Passaggio nei triangoli3

Altra variante: Si esegue un triangolo tra (6), (11) e (3) per trasmettere poi il pallone lungo per (11)

Esercizio n° 4:

Passaggi nei triangoli4

Quarta variante: dopo un uno-due tra (6) e (11) il giocatore (3) trasmette palla a (11) che di prima intenzione passa a (4) rosso.

Esercizio n° 5: Passaggi in triangoli 5

Ultima variante: dopo alcuni scambi nel primo triangolo (11) blu esegue un uno-due con (4) rosso per poi ricominciare l’azione.

Come si può notare la varianti sono tantissime ed ogni mister può applicare le proprie. La cosa più importante è la simultaneità dei passaggi. 

Foto tratta da www.lagalaxy.com

Stefano

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial